iPhone 7
In Cina hanno messo in vendita il clone del nuovo iPhone

Il nuovo iPhone 7 verrà presentato soltanto a settembre. Sono circa una sessantina i giorni che ci separano dall’evento Apple dedicato ai nuovi melafonini che quasi certamente saranno sugli scaffali dei negozi soltanto a ottobre. Come potete ben notare stiamo parlando di tempistiche piuttosto lunghe sia per quanto riguarda la presentazione che la vendita del nuovo iPhone.

iPhone 7: l’attesa è troppo lunga? Basta acquistare il clone del nuovo iPhone

Per gli utenti più impazienti, in Cina è stato messo in vendita un clone del nuovo iPhone (non funzionante) che può essere acquistato ad un prezzo davvero molto basso rispetto al prezzo di vendita dell’iPhone “ufficiale”. Il prezzo di vendita di questo iPhone cinese è di 150 euro circa.

Il clone del nuovo iPhone è stato presentato da una ragazza cinese che spiega la vera utilità di questo prototipo di iPhone 7. Nick, questo è il nome della giovane presentatrice, ha spiegato che i produttori di cover e di accessori per il nuovo iPhone potranno realizzare con largo anticipo i propri prodotti. In questo modo saranno in grado di soddisfare la domanda e questo incrementerà i ricavi delle aziende.

Tuttavia c’è un piccolo particolare che queste aziende farebbero bene a non trascurare: il clone dell’iPhone 7 rappresenta fedelmente il nuovo iPhone? Facciamo qualche considerazione. Cosa succederebbe l’iPhone che verrà presentato da Tim Cook sarà diverso dall’iPhone che i rumors e le indiscrezioni di mercato hanno dipinto fino ad ora? Succederebbe che migliaia e migliaia di cover e di accessori per il nuovo iPhone rimarrebbero invendute perché incompatibili. È inutile descrivere quali ripercussioni avrebbe tutto ciò sulle aziende produttrici di accessori per iPhone e per altri smartphone.