iPhone
Un nuovo brevetto allude alla possibile introduzione della corone dell’Apple Watch su iPhone e iPad

Ritorniamo a parlare di brevetti Apple. In questi ultimi giorni è giunta alle nostre orecchie una nuova indiscrezione riguardante un brevetto depositato dalla società di Cupertino un po’ di tempo fa. Il brevetto in questione illustra la possibile introduzione su iPhone, iPad e iPod touch della corona digitale del Watch.

iPhone e iPad “cugini” dell’Apple Watch

Molti si chiederanno quale sarebbe l’utilità pratica di questa eventuale nuova componente hardware. La corona digitale dell’iPhone, dell’iPad e dell’iPod touch, potrebbe essere utilizzata per molteplici scopi: scorrere lo schermo senza ricorrere all’utilizzo delle dita, regolare in modo rapido la dimensione del testo, regolare molto velocemente il volume e potrebbe essere utilizzata persino per scattare foto e girare video con il proprio iDevice.

Questo è soltanto uno dei tanti brevetti depositati da Apple in questi ultimi mesi. Come qualsiasi altro brevetto è necessario ricordare che potrebbe anche non essere mai utilizzato dalla società che lo ha depositato. Ciò significa che potremmo anche non vedere mai un iPhone, un iPad o un iPod touch con una corona digitale a mo’ di Apple Watch.

È anche vero, però, che esiste una remota possibilità che la mela morsicata utilizzi effettivamente il brevetto in questione. Nel caso venisse effettivamente utilizzato il brevetto chissà quanti utenti saranno felici di apprendere una simile notizia. Nel frattempo ci farebbe piacere ricevere il vostro parere sull’argomento.