Apple Watch 2
Apple Watch 2, ecco le novità che saranno presenti sullo smartwatch

In questi mesi si è parlato molto, forse anche troppo, del nuovo iPhone 7 e si è parlato davvero poco del nuovo Apple Watch 2 che a quanto pare farà il suo debutto insieme ai nuovi smartphone di Cupertino. Questo è quanto afferma l’attendibile analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities.

Le novità che saranno presenti su Apple Watch 2

Secondo Ming-Chi Kuo il nuovo smartwatch di Apple sarà nettamente migliorato rispetto all’attuale generazione di Apple Watch. Infatti, il nuovo Apple Watch 2 sarà più veloce grazie ad un processore più performante costruito con un processo produttivo a 16nm. Il prossimo orologio smart della mela morsicata, inoltre, avrà un ricevitore GPS ed un barometro. Oltre a ciò il nuovo smartwatch avrà una batteria molto più capiente che migliorerà nettamente l’autonomia del nuovo Apple Watch.

A corredare tutte queste caratteristiche è la certificazione IP68 che, salvo sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe essere presente sul nuovo dispositivo. Dal punto di vista del design non dovrebbero esserci particolari differenze fra il nuovo Apple Watch e la generazione precedente.

Le novità che saranno presenti su iPhone 7

iPhone 7, il vero protagonista del Keynote Apple del prossimo settembre, probabilmente sarà il melafonino descritto dai rumors nelle scorse settimane. Ciò significa che le novità vere e proprie che saranno a bordo del nuovo smartphone di Apple saranno essenzialmente le seguenti:

• Mancanza del jack audio da 3,5 mm;
• Aggiunta di uno speaker audio al posto del jack audio;
• Tasto Home con 3D Touch integrato;
• Doppia fotocamera posteriore (iPhone 7 Plus);