iPhone 7
iPhone 7, la presentazione ufficiale è fissata al 7 settembre

Il Keynote che vedrà protagonisti i nuovi iPhone 7 si terrà il prossimo 7 settembre al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco alle 19:00 (ore italiane). Apple alcune ore fa ha inviato gli inviti ufficiali ai media confermando così le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi sulla data di presentazione dei nuovi melafonini.

iPhone 7: quali novità vedremo il prossimo 7 settembre?

Il nuovo smartphone “made in Cupertino” non avrà un design particolarmente differente rispetto all’attuale iPhone 6s. Estetica a parte, le novità saranno tante. Da alcuni rumors che stanno circolando in rete in queste ultime ore possiamo notare, infatti, che ci saranno sviluppi importanti per quanto riguarda la CPU e il display del nuovo iPhone.

Il “processore” offrirà prestazioni davvero interessanti. Il nuovo chip del prossimo iPhone sarà un chip ARM dual core da 2,37 GHz e dovrebbe avere ben 3 GB di memoria RAM.

Novità interessanti anche sul fronte display. Il nuovo iPhone 7 avrà sarà dotato di uno schermo da 4.7 pollici che, secondo alcuni rumors, potrebbe ricevere un importante aggiornamento per quanto riguarda la risoluzione del display rispetto all’iPhone 6s. Secondo alcune voci il modello da 4.7 pollici avrà una risoluzione Full HD a 1080p. Il modello Plus, invece, potrebbe guadagnare un importante aggiornamento per quanto riguarda il display. Alcune voci di corridoio asseriscono che questa variante da 5.5 pollici sarà in possesso di un display avente la risoluzione 2K a 1440p. Fra esattamente sette giorni sapremo quanto siano veritiere queste indiscrezioni.

Oltre ai nuovi iPhone, è possibile che la Mela presenti anche un Apple Watch aggiornato e i tanto attesissi nuovi MacBook Pro.