iphone 7
Un video da NON emulare!

Il fatto che iPhone 7 non ha il consueto spazio di inserimento per collegare il jack delle cuffie ha lasciato molti utenti disperati ed esterrefatti. L’unico modo per ascoltare la musica, dunque, è usare gli AirPods wireless, il cui costo è di circa 195 dollari. Altrimenti, si può sempre optare per l’adattatore che, però, stona non poco con un perfetto utente Apple.

Così, sono stati in molti a trovare quanto più vicino alla realtà un video nel quale un intraprendente utente collegare le cuffie praticando un buco con un trapano nell’apposita sede del dispositivo.

Lo youtuber in questione si chiama TechRax ed ha reso pubblico un modo per risolvere il problema per coloro che non sono disposti a spendere soldi: fare un buco nell’iPhone con un trapano. Come mostrato nel video di TechRax, lo smartphone è tenuto capovolto e, nella parte inferiore e a sinistra della scossa, incide un buco per inserire il jack delle cuffie. Il foro avrebbe anche una profondità ben stimata, circa 14 mm.

Molti utenti, però, sono caduti nella trappola. Il video di YouTube è già stato visto da più di 7,5 milioni di persone dal giorno della sua pubblicazione online. E, a quanto pare, qualcuno si sarebbe prodigato a emulare l’impresa. Con il risultato che ci si aspetterebbe.

Le denunce contro TechRax si sono susseguite una dopo l’altra. Molti utenti, infatti, lo accusano del fatto che il suo video li avrebbe indotti a distruggere i loro iPhone nuovi di zecca. Ma, ora, tornando un attimo a mente lucida: è evidente che il video e l’idea a monte fosse uno sfottò. E’ bene ponderare, forse, prima di puntare il dito.