tasto Home
Il nuovo iPhone 7 ha un tasto Home diverso dai tasti Home visti fino ad ora

Secondo alcuni i nuovi iPhone 7 hanno un grosso difetto: la mancanza del jack da 3,5 mm per l’ingresso delle cuffie. Secondo altri, però, i difetti dei nuovi melafonini non terminano qui. Un altro “difetto” riguarderebbe il nuovo tasto Home. Gli utenti si stanno accorgendo del fatto che è impossibile utilizzare il nuovo tasto Home con i guanti. Con l’avvicinarsi dell’inverno questo potrebbe essere un problema davvero increscioso.

Perché il nuovo tasto Home di iPhone 7 non funziona?

Il nuovo tasto Home è molto diverso dal tasto Home di precedente generazione. Infatti, non ci troviamo di fronte ad un pulsante avente una corsa meccanica (in pratica il tasto anche se premuto non rientra, come se fosse bloccato) ma ad un tasto “finto” il quale ospita il Touch ID per il riconoscimento delle proprie impronte digitali e il Taptic Engine di nuova generazione.

Non essendo un pulsante fisico, il nuovo tasto Home si comporta in modo molto diverso dal tasto Home visto finora sugli iPhone e sugli iPad. Infatti il tasto si comporta come il display touch screen del nuovo iPhone 7. Ciò significa che a meno che non venga a contatto con la pelle (o con un guanto capacitivo) il nuovo tasto non verrà attivato.

Forse ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi a questo nuovo tasto, ma più si utilizzano i nuovi iPhone 7 e più semplice sarà abituarsi al nuovo feedback rilasciato dal tasto Home di nuova generazione.