iMessage
Apple porta la sua chat su Android?

iMessage, il servizio di IM sviluppato da Apple, è senza ombra di dubbio fra le app più utilizzate dagli utenti della Mela morsicata. Presto questo servizio potrebbe essere molto popolare anche fra gli utenti del robottino verde. Infatti la chat di Apple potrebbe essere disponibile oltre che su iOS, watchOS e macOS anche su Android.

iMessage: un esclusiva iOS? forse no…

Al momento, però, queste sono delle semplici indiscrezioni non ancora confermate dalla stessa Apple. Sarebbe comunque molto interessante vedere quale grado di popolarità raggiungerebbe iMessage versione Android ora che sul Play Store è stato presentato il nuovo servizio di messaggistica istantanea di Google: Allor. Per non parlare poi della rivalità che coesisterebbe con le storiche chat WhatsApp Messenger, Facebook Messenger e Telegram Messenger.

Con molta probabilità Apple non estenderà mai il suo servizio di messaggistica istantanea a dispositivi non-iOS. Questo però non significa che la chat di Cupertino rimanga confinata ai dispositivi della mela morsicata. Infatti, uno sviluppatore ha postato un video su YouTube in cui mostra le funzionalità del servizio ideato dai tecnici di Cupertino.

Se questo sviluppatore realmente copierà la chat di Apple e la pubblicherà senza il consenso della Mela morsicata sul Google Play Store, quasi sicuramente l’utente in questione subirà (giustamente) le azioni legali dovute proprio all’utilizzo illecito del marchio.

Ora vi lasciamo al video in questione. Noterete che iMessage è in esecuzione su un dispositivo Android, davvero suggestivo… non trovate?