MacBook Pro
MacBook Pro: a breve verranno aggiornati?

I nuovi MacBook Pro, stando ad alcune anticipazioni provenienti da una fonte cinese ritenuta affidabile, verranno svelati da Apple nel corso di un Keynote speciale (l’ultimo del 2016) che non dovrebbe vedere come protagonisti una nuova linea di iPad.

MacBook Pro: ecco le novità che (forse) verranno annunciate da Apple

Ormai è praticamente certo che i nuovi netbook prodotti dalla società di Cupertino riceveranno un importante aggiornamento sia per per quanto riguarda la CPU che per quanto riguarda la RAM. Esattamente non sappiamo quali saranno le specifiche tecniche dei nuovi dispositivi. Siamo certi, però, che i nuovi MacBook saranno potenti e belli al tempo stesso.

Apple, infatti, renderà questi MacBook Pro super leggeri e ultra sottili. Sicuramente gli utenti saranno felici di apprendere ciò. Il nuovo design di questi dispositivi sarà implementato da Apple grazie all’eliminazione di alcune componenti hardware. Detto in parole povere sui nuovi Mac sarà presente soltanto una porta USB Type-C (come sul nuovo MacBook).

Una delle features più interessanti dei nuovi MacBook Pro dovrebbe essere costituita dall’introduzione della nuova touch bar con display OLED che verrà posizionata nella tastiera del computer. Questa barra permetterà all’utente di monitorare costantemente il livello della batteria, il volume, le notifiche, gli appuntamenti, e quant’altro.

Stando alle indiscrezioni provenienti dal web, i nuovi MacBook avranno un prezzo di listino piuttosto elevato. Si parte da almeno 1500 euro per le configurazioni “base” per arrivare fino a 2000/2500 euro per le versioni “Pro” di nome e di fatto.