WhatsApp
WhatsApp: ecco una nuova funzione presente su iOS

WhatsApp ha introdotto in modo alquanto silenzioso le GIF su iPhone. Come al solito la chat di Mark Zuckerberg ha introdotto questo aggiornamento prima su iOS. Ma in seguito la funzionalità in questione verrà sicuramente implementata anche per la piattaforma “concorrente”: Android. Questa feature è una delle più attese dagli utenti della popolare chat. Oltre a condividere le GIF sarà anche possibile crearne di nuove.

Ecco una mini-guida per creare e condividere una GIF su WhatsApp con il vostro iPhone

Per creare una GIF con il proprio dispositivo iOS sarà necessario premere sul pulsante “+” da una qualsiasi chat. A questo punto bisognerà selezionare l’opzione “Libreria Foto/Video” e in seguito selezionare uno dei video disponibili. Se avrete eseguito questi semplici passaggi in modo corretto allora vi ritroverete in una sezione in cui sarà presente un tool che vi permetterà di tagliare il video.

Al fine di creare una GIF sarà necessario tagliare il video il più possibile, precisamente finché non vi apparirà un pulsante che vi offrirà due opzioni: salvare il filmato che è stato tagliato in un formato video (icona della cinepresa) o salvarlo in formato GIF. Adesso avrete creato la vostra GIF personalizzata e, come avrete notato, bastano davvero pochissimi passaggi per far ciò. Ora non vi resterà che condividere la GIF animata con i vostri amici e contatti preferiti.