iphone 8
Novità di iPhone 8

In rete si parla già di iPhone 8. Nonostante siano passate pochissime settimane dalla presentazione dei nuovi iPhone 7, il web pensa già alla prossima generazione di melafonini. Ad alimentare questa curiosità è una nuova indiscrezione che “conferma” in modo ufficioso la presenza dei pannelli OLED sui prossimi smartphone “made in Cupertino”.

iPhone 8: OLED solo in parte?

Stando a quanto affermato da J. P. Morgan, in un report di Apple è contenuto un riferimento ad una richiesta di fornitura di una specifica componente “X” avente un valore che sfiora i 4 miliardi di dollari circa. Una cifra davvero importante! Secondo J. P. Morgan questa cifra potrebbe riferirsi all’ordinazione da parte di Apple di una partita di pannelli OLED.

J. P. Morgan ha anche avanzato l’ipotesi di chi potrebbe nascondersi dietro la vendita di questi pannelli OLED. Il fornitore principale, secondo queste voci di corridoio, sarebbe l’eterna rivale Samsung (bisogna ammettere che producono i pannelli OLED migliori al mondo). Il colosso sudcoreano, però, non dovrebbe essere l’unico fornitore. Sharp, recentemente acquisita da Foxconn (storica azienda partner di Apple) e Japan Display, potrebbero essere gli altri due fornitori di pannelli OLED.

Queste indiscrezioni, pur confermando l’interesse di Apple per la tecnologia OLED, non escludono un possibile utilizzo di pannelli LCD. Apple, infatti, potrebbe utilizzare l’OLED soltanto su un modello di iPhone (iPhone 8 Pro?) e continuare ad utilizzare gli attuali pannelli LCD sul modello da 4.7 pollici.