ipad
Ecco alcune novità che Apple potrebbe annunciare nel Q1 del 2017

Oltre ai nuovi iPhone 8, il 2017 vedrà protagonisti ben 3 nuovi iPad. A confermare questa ipotesi è un nuovo rumor che ci anticipa alcune novità interessanti che la società di Cupertino potrebbe annunciare il prossimo marzo.

A quali novità interessanti ci stiamo riferendo? Innanzitutto ad un nuovo inedito formato di iPad da ben 10.5 pollici. Fino ad ora i tablet della Mela sono stati presentati nei “consueti” tre formati da 7.9 pollici, 9.7 pollici e 12.9 pollici, nel 2017 però ci saranno dei cambiamenti. Con molta probabilità il modello da 7.9 pollici andrà in pensione per lasciare il posto a quello da 10.5. Nel 2017, quindi, ci saranno tre nuovi iPad: uno da 9.7 pollici, un altro da 10.5 pollici e un altro ancora da 12.9 pollici.

Questa voce di corridoio, da molti ritenuta affidabile, rilascia qualche indizio sulle specifiche tecniche dei prossimi tablet di Apple. Nello specifico si parla del prossimo chip che sarà implementato nella prossima generazione di iPad, ovvero il nuovo Apple A10X Fusion, l’evoluzione dell’attuale chip Apple A10 Fusion (installato sui nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus). È molto probabile che sui prossimi iPad sarà presente, inoltre, qualche GB di RAM in più.

I nuovi dispositivi Apple forse verranno presentati già nel Q1 del 2017, molto probabilmente a Marzo. Per quanto riguarda l’introduzione dei pannelli OLED sui tablet di Apple bisognerà attendere il 2018 o addirittura il 2019. Ovviamente è meglio non prendere troppo sul serio le indiscrezioni di cui abbiamo parlato in questo articolo, visto che non sono state ancora confermate ufficialmente da Apple.