iphone 8
iPhone 8 avrà la ricarica wireless?

La curiosità sul prossimo iPhone 8 è tanta, “colpa” anche di numerosi analisti che continuano a formulare ipotesi sulle possibili features che verranno implementate da Apple sul top di gamma del prossimo anno. Fra queste teorie spicca un’ipotesi formulata dall’attendibile analista Ming Chi-Kuo di KGI Securities.

Secondo il signor Chi-Kuo Apple sta pensando di introdurre nuovamente il vetro come materiale principale da utilizzare per realizzare la scocca del device. Per quale motivo? Non è solo una questione di design, in gioco ci sarebbe una delle killer features di iPhone 8: la ricarica wireless.

Grazie al vetro potremo ricaricare iPhone 8 anche a distanza

Secondo l’analista di KGI, infatti, Apple preferirà l’alluminio al vetro in quanto quest’ultimo materiale consentirà al nuovo iPhone di essere ricaricato senza fili. La ricarica wireless avverrà tramite una base di ricarica che potrà ricaricare il nuovo melafonino anche a distanza, tutto merito della nuova scocca di iPhone 8.

Queste informazioni, pur provenendo da una fonte affidabile, vanno comunque considerate semplici indiscrezioni. Apple non ha ancora espresso alcun parere su queste voci di corridoio che, con molto probabilità, verranno confermate ufficialmente (o smentite ufficialmente) soltanto fra una decina di mesi. Apple, infatti, non dovrebbe alzare il sipario sul nuovo iPhone prima di settembre 2017. Proprio per queste ragioni è meglio non prendere troppo sul serio le speculazioni che abbiamo riportato nell’articolo.