iphone 8
Nuove indiscrezioni su iPhone 8

Il prossimo iPhone Apple potrebbe dare la possibilità ai propri utenti di scattare splendide foto in 3D. Almeno, questo è quello che sostengono insistenti e recenti voci riguardo una tecnologia LG appositamente creata per iPhone 8.

Questa tecnologia darebbe la possibilità di aggiungere effetti tridimensionali, oltre a riconoscere più facilmente gli oggetti di uso quotidiano e circostanti utilizzando la realtà aumentata.

Le voci in questione provengono da una breve relazione del Daily Economic Corea, che suggerisce come una doppia fotocamera LG Innotek potrebbe essere adoperata sui nuovi prodotti Apple in programma per il prossimo anno. Queste affermano anche che “Apple starebbe studiando come applicare la tecnologia 3D LG Innotek sullo smartphone. Dal momento che LG Innotek ha già una propria macchina fotografica 3D e tecnologie ad essa correlate, questa alleanza potrebbe essere  effettiva già il prossimo anno”.

LG Innotek, infatti, fornisce già una doppia fotocamera per iPhone 7 Plus. Come però la fotocamera 3D si possa differenziare per iPhone 8 non è ancora chiaro, ma potrebbe dare maggiore profondità di campo e dettagli, oltre a rendere la scelta di sfondi molto più facile.

Un’altra società, LinX Imaging, è stata acquistata da Cupertino lo scorso anno. L’azienda in questione produce macchine fotografiche ad alta tecnologia, dotate di mappatura 3D ed una migliore illuminazione. Anche questa società e le sue soluzioni, dunque, potrebbero essere prese in considerazione per il prossimo iPhone.

Un’altra voce, invece, sostiene che iPhone 8 potrebbe essere realizzato in una lega chiamata “Bulk amorfo”, ovvero una miscela di titanio, nichel, rame e zirconia. Questo mix darebbe al dispositivo un’elevata resistenza d’insieme.

Il 2017, non lo dimentichiamo, ricorrerà il decimo anniversario di iPhone. Ed è probabile che Apple possa rivelare qualcosa di effettivamente “grande” proprio il prossimo anno.