Search Marketing Connect
Search Marketing Connect, a Rimini il 16 e 17 dicembre

Un nuovo imperdibile appuntamento attende esperti del settore e non il prossimo 16 e 17 dicembre. Si tratta del Search Marketing Connect che, quest’anno, giunge alla sua 11ª edizione e si terrà come di consueto presso il Palacongressi di Rimini, dove già ha avuto sede il Web Marketing Festival e di altri eventi di punta ideati dalla realtà aziendale Search On Media Group.

E’ certamente un evento di riferimento per i professionisti operanti nel settore del Search Marketing. Saranno oltre 60 i relatori che si alterneranno nelle diverse aule e settori tematici. Un programma ricco di contenuti di natura tecnica, ma anche strategica e perciò in grado di offrire una vision sugli scenari futuri del settore.

L’offerta didattica del Search Marketing Connect porrà, come da tradizione, la SEO (Search Engine Optimization) come tema centrale, al quale verranno affiancati interventi su PPC (Pay Per Click) e Web Analytics, aprendo così a scenari più ampi, orientati a versanti quali Google AdWords, in grado di abbracciare una più larga fascia di professionisti. Il tutto, suddividendo il programma tra Conferenze, Seminari e Workshop, ciascuno con una durata e un taglio differente. Verrà introdotto per la prima volta, inoltre, il Business Case: un caso pratico con obiettivi, budget a disposizione e tempi di un ipotetico progetto, su cui i partecipanti lavoreranno in tempo reale, per sviluppare una strategia SEM a 360°. I migliori progetti saranno discussi assieme per mettere in luce tecniche e idee replicabili sin da subito.

Il focus dell’evento sarà, ancora una volta, incentrato sulla figura del professionista ma, al tempo stesso, abbraccerà anche le agenzie e, attraverso l’introduzione di argomenti nuovi, quali Pay Per Click e Analytics, offrirà una visione non solamente tecnica, bensì anche di carattere più manageriale e improntato a comprendere i benefici reali del Search Marketing, lato business.

Un programma, dunque, altamente personalizzabile da ognuno dei partecipanti, un’offerta formativa ampia e soprattutto indirizzato a tutti per la condivisione e apprendimento delle nozioni e delle strategie di “networking”.