Apple Watch
Nuovo brevetto Apple

Più e più volte ci sono stati riproposti dei render raffiguranti degli Apple Watch rotondi. Questo genere di soluzioni sono sempre state snobbate dalla società di Cupertino, almeno fino a qualche tempo fa. Due nuovi brevetti depositati dalla Mela morsicata nella giornata di ieri dimostrano che in realtà i designer di Apple, primo su tutti Jony Ive, stanno pensando ad alcune modifiche da apportare allo smartwatch “made in Cupertino”.

In questo momento il quadrante di Apple Watch Series 1 e Series 2 presenta una forma rettangolare con i bordi leggermente arrotondati. Questo conferisce al Watch un design inconfondibile, unico, diverso da quello dagli smartwatch prodotti da altre aziende. Nonostante ciò, molti utenti, desidererebbero disporre di una variante tonda del Watch. Questi nuovi brevetti lasciano qualche speranza in tal senso.

I brevetti contengono informazioni tecniche riguardanti, nella fattispecie, una particolare composizione dei pixel. Questa soluzione consentirebbe al nuovo Apple Watch di avere una qualità dell’immagine decisamente migliore.

Come al solito quando si parla di un nuovo brevetto bisogna ricordare che non sappiamo né se verrà utilizzato da Apple, né tantomeno quando verrà eventualmente utilizzato. Proprio per queste ragioni bisogna prendere con le pinze i vari leaks, rendering, e mockup raffiguranti gli smartwatch Apple con i quadranti tondi. Siamo ancora ben lontani dall’avere al polso uno smartwatch con un design simile, anche se i brevetti in questione possono comunque essere considerati un piccolo passettino in avanti.