iphone
Le migliori app 2016

Apple ha annunciato le migliori applicazioni dell’anno per i propri dispositivi. Un premio che onora le applicazioni più innovative, sviluppate e utilizzate negli ultimi dodici mesi.

Il premio “applicazione iPhone dell’anno” se l’è aggiudicato Prisma, l’editor fotografico che permette di aggiungere vari filtri ed effetti a qualsiasi immagine salvata nell’album fotografico di iPhone. Mentre il titolo per il “miglior gioco dell’anno” è andato a Clash Royale, ovvero ai creatori del successo Clash of Clans.

Per iPad, invece, l’applicazione al quale viene considerata la migliore da Apple è Tayasui Color, una simpatica app di disegno che restituisce ai suoi utenti una sorta di ritorno all’infanzia grazie a dei semplici disegni che attendono di essere riempiti di colore. In parallelo, il videogioco migliore per iPad giudicato dalla redazione di Cupertino è stato Severed.

Apple ha inoltre annunciato le applicazioni più scaricate: Facetune , WhatsApp Messenger e Spotify Music. Per l’iPad, le applicazioni più scaricate sono state invece Minecraft: Pocket Edition, YouTube e, infine, Candy Crush Saga.