iphone
A cosa servono i fori di iPhone

L’attuale iPhone 7 presenta sulla propria struttura diversi piccoli fori. Non stiamo parlando di aperture evidenti come l’ingresso Lightning, o il jack delle cuffie nel caso di iPhone 6 o, ancora, dei fori degli altoparlanti. Si tratta di diversi fori rotondi. Se siete mai stati curiosi riguardo alla loro funzione, questo articolo potrebbe interessarvi.


Microfono per FaceTime

È il piccolo foro accanto alla fotocamera principale. E’ responsabile della registrazione del suono durante le chiamate FaceTime, ma iOS lo utilizza anche quando si registrano suoni quando si usa il Memo vocale o quando si attiva Siri.

ltx4yheaeyuulnxpmj6b

Microfono principale

Su iPhone 7 si mimetizza nella griglia dei fori degli altoparlanti, ma su iPhone 6 può essere perfettamente ben visibile accanto alla porta d’ingresso per le cuffie. È il microfono principale per le chiamate.

epnbpk2bsgs9mznhdb1u

Microfono secondario

Anche se a prima vista non si vede perchè posto sotto l’altoparlante, un secondo microfono è nascosto proprio in questa sede. Durante le chiamate vocali, viene disattivato; ma, per esempio, durante la registrazione dei video è utilizzato come supporto per la registrazione audio.

umaorbpchtfae3uxbow7

Chiusura della SIM

L’uso di questi ultimo foro è evidente e, con il tempo, si è diffuso anche su dispositivi di altri produttori. Basta usare l’apposita clip per aprire l’inserto che ospita la SIM.