Tempo di lettura: 1 minuto

Durante l’evento di presentazione di iPhone 7 e 7 Plus, salì sul palco del Keynote il CEO di Nintendo che, oltre a lanciare Mario Run, annunciò anche l’arrivo, da li a breve, di Pokémon GO su Apple Watch. Peccato che di questo progetto se ne siano perse le tracce in questi mesi. Nella giornata di oggi però, è intervenuta direttamente la Niantic sulla faccenda. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come potete vedere voi stessi dallo screen sottostante, la software house ha utilizzato l’account Twitter ufficiale di Pokémon GO, per annunciare che il noto gioco dei “mostriciattoli” arriverà a breve su Apple Watch.

Si tratta di un annuncio che pone la parola fine ad una serie di speculazioni venute fuori in queste ultime settimane, ultima delle quali indicava addirittura la volontà della Niantic di cancellare definitivamente il rilascio di Pokémon GO per Apple Watch.

A livello di tempistiche, non è escluso che Niantic possa avviare il rilascio già in questi giorni, prima della fine del 2016. Del resto, stiamo pur sempre parlando di uno sviluppo che dura ormai da mesi, anche se comunque non sono state ancora chiarite le motivazioni di questo importante ritardo.

Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane. Ovviamente, noi di TecnoApple continueremo a seguire per voi la situazione da vicino e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo con la pubblicazione di nuovi articoli. La speranza è quella di poter presto catturare, anche con i nostri Apple Watch, i tanto agognati Pokémon, che continuano ad essere il vero fenomeno di costume del momento.