PhotoFast
SD Card Reader PhotoFast

Fino ad oggi, la maggior parte delle nostre foto scattate da smartphone e tablet sono rimaste memorizzate in formati come JPG, PNG, GIF, ecc. Data la limitata natura dei display a colori convenzionali durante la riproduzione delle immagini, queste vengono compresse fino a un certo standard, al fine di garantirne una visualizzazione di alta qualità e minor impegno di storage.

Tuttavia, quando gli utenti hanno bisogno di visualizzare le foto di grande formato e, in qualche occasione, anche procedere alla stampa, sono spesso spiacevolmente sorpresi da un’improvvisa perdita di dettagli e colori nell’immagine stessa. Ora, iOS 10 ha introdotto un supporto dei file RAW che garantisce la conservazione completa della qualità dell’immagine con un’ampia gamma di colori e una semplice elaborazione fotografica. Adesso si ha la possibilità di ottimizzarne una migliore qualità, anche dopo averle scattate. D’altra parte, i file RAW hanno un inconveniente: i file sono più grandi e hanno anche requisiti più elevati per la loro “manutenzione”. E anche se la dimensione minima della memoria di un iPhone 7 è di 32 GB, è già possibile anticipare che la richiesta di ulteriore memoria potrebbe essere richiesta.

3

Il lettore di schede SD PhotoFast CR-8710 risponde a tale richiesta. Realizzato in colore nero opaco, è facilmente abbinabile alla maggior parte delle fotocamere reflex professionali. L’intento del produttore è quello di fare in modo che il prodotto permetta ai proprietari di dispositivi iOS di visualizzare video con ultra-alta risoluzione 4K/60P e foto in formato RAW memorizzati sulla scheda di memoria.

1

Ora che Apple ha assicurato la possibilità di conservare le foto originali in formato RAW e dei video in altissima risoluzione 4K/60P con iPhone 7 Plus, possiamo solo supporre che iPhone con una capacità minima non sarà sufficiente. Da qui nasce l’intento SD Card Reader CR-8710 per i prodotti di Apple, che fornirà agli utenti due backup e trasferimento di file.

Grazie all’apposita applicazione per iPhone – reperibile facilmente su Apple Store, PhotoFast ONE – questa non solo consente di salvare copie di backup dei dati e dei file RAW sulla scheda SD, ma anche di dirigere le foto di accesso su iPhone. App CameraRoll + App fornisce un backup a due vie (in entrata e in uscita) e supporta anche un’immagine panoramica a 360 gradi.

Il costo dell’SD Card Reader CR-8710 di PhotoFast sarà annunciato a breve.

4