Pronte le collaborazioni con Sky e Netflix

Vodafone sembra non accontentarsi della sua fetta di mercato mobile. Il gestore inglese decide di entrare nel mondo dei servizi di streaming via Internet.

Il Natale sta arrivando e Vodafone ha già lanciato per i suoi utenti una nuova piattaforma che permette ai clienti di usufruire di contenuti presenti su Sky, Netflix, Viacom, Discovery Italia, Chili e De Agostini.

Sky

Questa nuova scelta di Vodafone sarà disponibile per gli utenti fibra ed al giorno d’oggi è reperibile presso 33 negozi.
La piattaforma proposta dal gestore telefonico inglese comprende il digitale terrestre e Now TV, la Internet-TV di Sky. Quest’ultima comprende numerosi programmi in esclusiva come X-Factor, Mastechef, FOX, Eurosport ed alcuni contenuti rivolti ai più piccoli.

Oltre ai servizi Internet della Pay-TV di Murdoch è possibile scaricare otto film al mese da Chili, tra cui ben due prime visioni.
Oltre a Super di De Agostini, tra i canali Discovery, Nove, Real Time, Giallo e DMAX saranno completamente a disposizione dell’utente. La scelta di Vodafone risulta molto intelligente. Infatti essa permette ad ogni cliente di riceve ogni mese 30 nuovi film sulla piattaforma.

Netflix

Vodafone decide di concludere con un ultimo accordo con Netflix. Il servizio di streaming americano sarà disponibile per sei mesi con il catalogo completo, quest’ultimo visionabile fino in 4K. Tutto per 10 euro al mese.

Ecco la dichiarazione dei due gruppi:

“Con questa iniziativa le due aziende consolidano la propria collaborazione per veicolare contenuti sulla rete attraverso l’integrazione delle rispettive piattaforme tecnologiche, ampliando così le opportunità di scelta offerte ai consumatori”. 

Scritto da Federico Paolini