iphone8
Tasto Home verso la scomparsa?

Il tasto Home di iPhone sembra essere ormai destinato ad essere storia antica. Apple, infatti, ha pensato di sostituirlo con un pulsante ispirato alla rotellina di Apple Watch. Va da sè la riflessione più scontata: Cupertino sta sicuramente cercando di sbarazzarsi del tasto home di iPhone e lo sta facendo in tutti i modi.

Tutte le opzioni sono ben valutate dal marchio Apple. E l’ultima voce su iPhone 8 e il suo probabile essere equipaggiato con una rotella che rimanda a quelle dei comuni orologi la dice lunga.

Questa, infatti, permetterà all’utente di navigare e selezionare le app e le funzioni alle quali vorrebbe accedere. iPhone 8, dunque, potrebbe essere dotato di una versione tattile in grado di offrire una serie di nuove caratteristiche come sbloccare lo schermo, aumentare/diminuire il volume della musica, lo zoom nell’immagine o scattare una foto. Ciò che oggi si ottiene con il celeberrimo tasto Home è destinato quindi ad essere un oggetto d’antiquariato.

E la Touch Bar? La rotellina magica di iPhone 8 non è l’unica alternativa al tasto Home quando si pensa ad Apple. In effetti, il melafonino potrebbe essere dotato di una barra touch proprio come quella introdotta dal MacBook Pro. Sarebbe, infatti, più facile sbloccare lo smartphone e accedere rapidamente alle opzioni all’interno delle applicazioni.

Ad ogni modo, la presentazione di iPhone 8 è prevista per settembre 2017. Il che lascia il tempo e margine a molte nuove indiscrezioni per noi e test per Apple.