instagram
Come cambia Instagram per iOS

Secondo un post apparso su Twitter, la cui paternità si attribuisce a Mike Krieger, fondatore di Instagram, la piattaforma social di condivisione immagini supporterà una più ampia gamma di colori per gli utenti di iPhone 7 e 7 Plus.

La nuova funzionalità sarà disponibile senza aggiornare l’applicazione, e consentirà di catturare e postare le immagini mediante appositi filtri con colore nativi nella fotocamera della nuova generazione di telefoni Apple.

Un altro stock di nuove funzioni integrate nel solo sistema operativo iOS è la possibilità di convertire le immagini catturate con la modalità LivePhoto di Apple nelle GIF di Boomerang.

Per condividere una foto dal vivo scattata da iPhone su Storie, si avrà solo bisogno di aprire l’opzione della fotocamera e far scorrere lo schermo fino a visualizzare tutte le immagini scattate nelle ultime 24 ore. Dopo aver selezionato il live che si preferisce e prima della pubblicazione, occorre digitare sull’immagine con una leggera pressione (3D Touch), affinché questa poi venga convertita in Boomerang.