apple
3 nuovi iPad Pro in arrivo

Nel 2017 Apple dovrebbe rinnovare la line-up di iPad. Sul Web si discute già da diversi mesi su quali saranno le novità dei tablet “made in Cupertino”. Fino ad ora ne sono state dette di tutti i colori, ma a fare ordine è il solito attendibile analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities. Secondo Mr. Kuo Apple presenterà tre nuovi modelli di iPad: un device da 9.7 pollici, uno da 12.9 pollici e un top di gamma privo di bordi da 10.5 pollici.

Da queste informazioni possiamo intuire che a quanto pare la linea “mini” è stata abbandonata da Apple, o perlomeno quest’anno non subirà alcun upgrade. Per quanto riguarda i tablet che quasi certamente debutteranno nel corso del 2017 non dobbiamo fare altro che affidarci alle attendibili previsioni fatte da Ming-Chi Kuo. Secondo l’analista Apple presenterà la seconda generazione degli attuali iPad Pro. Il modello da 9.7 pollici avrà un chip A9, mentre il modello da 12.9 pollici potrebbe integrare il nuovo chip A10X. Anche il modello da 10.5 pollici dovrebbe ospitare il processore A10X.

Come avrete notato il modello da 9.7 pollici avrà qualche caratteristica tecnica leggermente inferiore agli altri due iPad. Questo potrebbe suggerirci che Apple prezzerà in modo differente questo tablet rendendolo di fatti l’iPad entry-level. Per ovvie ragioni questo modello potrebbe rappresentare da solo il 50% delle vendite totali dei nuovi tablet della Mela.
Staremo a vedere se le previsioni di Ming-Chi Kuo sono attendibili o no. Dovremo pazientare ancora per qualche mese, visto che la presentazione di questi nuovi dispositivi non arriverà prima del marzo prossimo.