ipad
Tre versioni in arrivo per iPad

Questo 2017 porterà con sé molti progressi tecnologici e, quindi, anche una vasta gamma di nuovi dispositivi. Apple non sfugge a questa realtà e si prevede che, probabilmente nel mese di marzo, possa presentare una serie di nuovi modelli di iPad

Voci parlano di un cambiamento nella dimensione di iPad. Inoltre, si prevede che a partire da questa estate, possano tutte e tre le versioni raggiungere il mercato.

Dicevamo tre modelli. Un tablet, infatti, sarà previsto con display da 12,9 pollici, seguito da uno da 10,5 pollici e, infine, da 9,7 pollici. Un’altra caratteristica del dispositivo è che, sia quello da 12,9 come la versione da 10.5 pollici, saranno dotati di un chip prodotto da TSMC A10x, mentre l’iPad da 9,7 pollici sarà equipaggiato con un chip prodotto da Samsung LSI A9.

Il modello da 12,9 pollici integrerà la seconda generazione di iPad Pro. Nel frattempo, il tablet da 10.5 pollici sarà proiettato verso  i dispositivi di fascia alta e sarà dotato di un nuovo design, soprattutto in riferimento ai bordi. Per quanto riguarda, infine, iPad da 9,7, questo modello sarà molto più modesto ed economico e, quindi, molto più accessibile ad una fetta più ampia di utenza.