Come saprete, Apple sta lavorando da ormai 2 anni a quello che sarà il suo nuovo quartier generale. Stiamo parlando del Campus 2, un complesso in grado di abbracciare ben 73 ettari. Con l’avvento del 2017, sembra che il colosso di Cupertino sia pronta ad inaugurare la sua nuova casa. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Grazie al noto Youtuber Mattew Roberts, possiamo osservare insieme il progresso dei lavori di Apple Campus 2 nel video sottostante realizzato ovviamente con l’ausilio di un drone. Le riprese mostrano come la struttura sia stata completata in buona parte: l’edificio principali e quelli limitrofi sono terminati, così come gli immensi parcheggi, mentre resta da ultimare la parte centrale che ospiterà un’area verde dedicata ai dipendenti e l’auditorium sotterraneo che ospiterà i futuri KeyNote.


Apple Campus 2
consentirà alla “mela morsicata” di poter concentrare a Cupertino tutte quelle attività che oggi, per forza di cose, vengono svolte in strutture di terze parti. Come detto poco fa, pensiamo agli eventi di presentazione dei nuovi prodotti, che potranno finalmente essere gestiti direttamente da Apple all’interno della propria sede.

Ma non è tutto, perchè questo Apple Campus 2 è un vero e proprio gioiello anche da un punto di vista energetico, visto che viene alimentato nella sue interezza dai pannelli solari, e dunque avrà un’indipendenza energetica che, tra l’altro, gli consentirà anche di operare ad emissioni zero.

L’inaugurazione è prevista durante il 2017 e dunque, salvo imprevisti, la presentazione del prossimo iPhone potrebbe tenersi proprio all’interno di questo Apple Campus 2, la location ideale per il “melafonino” del decennale. Staremo a vedere.