whatsapp
Al 2017, ecco i trucchi WhatsApp da sapere

WhatsApp è piena di trucchi che non molti ancora hanno scoperto. Finora, l’applicazione di messaggistica istantanea è stata aggiornata in modo tale da fornire tante più opzioni per quanti la utilizzano. Quella che, al momento, ha attirato molto l’attenzione di tutti, è stata proprio di poter creare delle GIF.

Ma ve ne vogliamo segnalare alcune davvero interessanti. Forse, alcuni già le conoscono, altri posso sempre imparare. Semplici curiosità per tutti i gusti ed esigenze.

  • Può essere utilizzato senza un dispositivo abilitato: il primo trucco che vi segnaliamo è quello di poter usare WhatsApp senza alcun numero di telefono. Questa pratica ha alcuni vantaggi, poichè permette di non essere identificati e può semplicemente essere utile a saltare la fase di introduzione del numero per installare l’applicazione. Per fare ciò, è sufficiente scaricare un simulatore sul tablet o computer.
  • Nascondere le conversazioni: un secondo trucco possibile è quello di nascondere le conversazioni. Qualcosa che può essere fattibile attraverso la funzione ‘Archivio’, che permette di nascondere la conversazione senza eliminarla, ma continuare ad usarla in un secondo momento.
  • Inviare le conversazioni per posta elettronica: il terzo trucco permette di inviare una conversazione via email. Questa possibilità può essere raggiunta tenendo premuto il dito sulla chat che si intende inviare e cliccare su “Allega file”. Poi, viene visualizzato il menu di posta elettronica e può essere infine inviata, scegliendo di allegare eventuali immagini e video.
  • Misuratore di popolarità: un altro interessante trucco è quello di misurare la popolarità. Per far ciò, basta andare sull’opzione Impostazioni > Account e Usa Network. Una procedura che consente di visualizzare i messaggi inviati, ricevuti e byte dipendenti.
  • Invia GIF: per inviare GIF (su smartphone Android al momento), è sufficiente andare alla sezione dedicata agli emoji e scegliere tra quelli che più ci piacciono. Fare clic sul prescelto e cercare anche immagini di Giphy.