iphone-8
Certificazione IP68 per iPhone 8

iPhone 8 potrebbe rappresentare un miglioramento significativo rispetto al suo predecessore iPhone 7 e 7 Plus. Questi ultimi melafonini, infatti, si mantengono simili alle versioni precedenti degli ultimi tre anni di progettazione.

Una delle caratteristiche di iPhone 7 è la sua resistenza all’acqua. Ma è il Korea Herald ad aggiungere qualche tassello in più alla serie già ben nutrita di rumor riguardanti il nuovo iPhone che dovrebbe migliorare la resistenza contro polvere e acqua.

Il sito spiega che iPhone 8 sarà disponibile con certificazione IP68, che garantisce le immersioni fino a 30 minuti ad una profondità di 1,5 metri. iPhone 7, di contro, ha una certificazione IP67, il che significa che è resistente fino a 30 minuti ad una profondità di 1 metro. In pratica però, l’attuale iPhone sembra andare oltre i requisiti della suddetta certificazione nella maggior parte delle prove a cui è stato sottoposto.

Ovviamente la massima protezione contro l’acqua è solo una delle molte e nuove caratteristiche che, si vocifera, faranno la loro comparsa con il nuovo device con la mela. Si ritiene che iPhone 8 potrebbe anche prevedere un nuovo disegno di vetro e metallo, con uno schermo OLED che si estenderà dai lati e un tasto Home integrato nel display, in modo da ridurre le cornici frontali.