iPhone X
iPhone X in arrivo nel 2017

iPhone X (e non iPhone 8) sarà lo smartphone top di gamma di Apple per il 2017. Questo iPhone dovrebbe rappresentare un taglio netto con il passato. A sostenere ciò è un noto analista della Cowen and Company, Timothy Arcuri. Nel 2017 Apple presenterà anche i nuovi iPhone 7s e 7s Plus che rappresenteranno, invece, la naturale evoluzione degli attuali iPhone 7.

Ma ora focalizziamoci su questo nuovo iPhone X. Secondo Timothy Arcuri questo inedito iPhone sarà caratterizzato da un display da 5.8 pollici OLED. La parte frontale sarà del tutto priva di cornici laterali e avrà la superficie interamente rivestita in vetro e leggermente curva ai bordi (ma per intenderci non avrà lo stesso effetto visto sui Galaxy SX edge).

Su questo nuovo iPhone X i principali elementi che fino ad ora hanno caratterizzato gli smartphone di Apple saranno “invisibili”, saranno integrati direttamente nello schermo OLED. Fra gli elementi “invisibili” troviamo la fotocamera frontale, gli speaker e persino alcuni sensori come il Touch ID.

Molto meno interessanti, invece, saranno gli iPhone 7s. Questi smartphone saranno una versione riveduta e corretta degli attuali iPhone 7. Ciò significa che non ci saranno novità estetiche. Su questi due iPhone potrebbe essere riconfermata la presenza del pannello LCD. Purtroppo chi vorrà provare l’ebbrezza dell’OLED su un iPhone sarà costretto, probabilmente, ad acquistare il top di gamma iPhone X. È superfluo dire che quest’ultimo dovrebbe avere un prezzo di vendita nettamente superiore agli iPhone 7s. Non ci resta che aspettare ancora qualche mese per vedere se le previsioni dell’analista Timothy Arcuri sono corrette o meno.