apple
Come rendere luminoso il logo Apple

Avete mai desiderato che il logo de vostro iPhone si illuminasse proprio come accade sul MacBook? Bene, secondo un intraprendete ragazzo, tutto è possibile. Anche questo. Certo, ci vuole un po’ di pratica e tanta pazienza, ma l’impresa non è impossibile.

David Cogen è uno smartphone how-to tutor sul sito TheUnlockr.com. Il suo nuovo test è quello che permette di sostituire il logo con la mela sulla parte posteriore di iPhone 6S e 6S Plus con un logo incandescente. E vi mostra anche esattamente come farlo.

Vi proponiamo il tuo esperimento corredato di foto che esplicitano ogni passo da seguire per non sbagliare. E fare in modo che questo piccolo “sogno” diventi realtà

1. Nessuna garanzia

Il kit per iPhone 6S e 6S Plus è disponibile al pre-order e la procedura invalida la garanzia. Si mette a rischio iPhone, danneggiandolo in modo permanente. E’ questa la prima cosa da sapere.

2. Spegnere il telefono

Cominciando svitando le due piccole viti su entrambi i lati della porta lightning di iPhone con il cacciavite speciale incluso nel kit.

3. Svitare la piastra di metallo sopra i cavi del display

Usare la ventosa e un altro strumento per staccare le principali sezioni dello schermo di iPhone.

4. Scollegare la batteria

Questa “operazione” richiede di scollegare la batteria.

5. Utilizzare una delle spugne dal kit e collegarla al cavo della luce

Quando finalmente la batteria è tolta, è possibile vedere il metallo lucido “piatto” che rende il logo Apple sul retro di iPhone luminoso. Questa piastra metallica viene tenuta in posizione con del nastro adesivo.

6. Ultimo step! 

Ora è il momento di installare il logo luminoso incandescente di Apple. Poi, dopo aver riposizionato la batteria nel suo vano, è necessario grattare via un po’ di materiale che potrebbe coprire alcuni elementi. Infine, collegare il logo incandescente con l’alimentatore di iPhone.

E’ un processo molto delicato, lo ribadiamo. Quindi, potenzialmente è un esperimento che è bene guardare ma non fare. Magari in attesa che, da Cupertino, non giunga veramente la possibilità di avere un logo luminoso. Per iPhone 8, per caso?