whatsapp
I nuovi aggiornamenti WhatsApp per iOS

Dopo almeno un paio di settimane senza notizie relative ad aggiornamenti e bufale, gli utenti di WhatsApp erano in effetti in attesa di sorprese. Arrivati quasi puntuali in queste ore e riguardo un nuovo aggiornamento. E, pare solo per iOS.

Nella sua ultima versione, ora disponibile sull’App Store, il servizio di messaggistica più popolare al momento permetterà di inviare fino a 30 immagini in una sola volta. Qualcosa del genere già era stato annunciato tempo fa.

Il miliardo di utenti in tutto il mondo che usa la piattaforma, dunque, si imbatterà in un limite di 30 immagini per invio, anzichè le famose 10 da allegare in una sola spedizione come eravamo abituati finora. Un ampliamento che farà piacere sicuramente a quanti devono – per lavoro o per piacere – condividere molte foto con i propri contatti.

L’aggiornamento 2.17.1 porta, però, due nuove funzionalità per WhatsApp. Uno di questi è la riprogettazione della schermata di memorizzazione, che può ora gestire spazio utilizzato ed occupato da WhatsApp nel telefono. In tal modo, saremo in grado di salvare memoria eliminando certi tipi di messaggi, ad esempio video, dalle chat specifiche. Basterà premere il pulsante “Svuota Chat” e, quindi, sarà possibile scegliere il tipo di chat dalla quale eliminare ogni file.

L’altra novità è quella che ci permetterà di inviare messaggi anche quando non abbiamo connessione. Cosa che, prima, WhatsApp non permetteva. Ora, se non si dispone di una linea Internet, il messaggio rimane in “coda” e non viene inviato, ma verrà inserito in lista di altri testi che saranno inviati quando abbiamo accesso a Internet.

Non è ancora noto se queste nuove caratteristiche saranno disponibili per Android. Per il momento, dunque, i test sui nuovi aggiornamenti verranno supportati su iOS.