iphone
Curiosità iPhone: il forellino

Forse credevate di sapere tutto, ma proprio tutto del vostro iPhone. E invece no. Cosa rispondereste, infatti, a chi dovesse chiedervi: a cosa serve quelli piccolo foro onnipresente accanto al flash?

Ora, se avete un iPhone fra le mani, osservate bene il piccolo foro accanto alla fotocamera e al flash. E’ lì da iPhone 5, ovvero quando Apple decise che quel piccolo foro dovesse ricprire una funzione davvero molto importante. Essenziale, diremmo. Quella di microfono.

E sì perchè quello è proprio uno dei tre microfoni di cui dispone il melafonino. E questo, appunto, è posizionato nella parte posteriore, un punto strategico poichè rende il suono migliore, autentico e non artefatto. Inoltre, è stato pensato appositamente per eliminare i fastidiosi rumori esterni quando si registra un messaggio vocale e ciò fa in modo che l’utente possa rendere in modo chiaro la sua voce e quello che sta dicendo.

Ma non è tutto. Quel piccolo forellino è “l’orecchio” per i comandi vocali indirizzati a Siri. E’ determinante, infatti, che Siri capisca molto bene quanto gli viene chiesto in modo tale da poter aiutare l’utente nella sua richiesta.

E ora che avete conosciuto un’altra parte del vostro iPhone, potete procedere ad inviare chiamate e messaggi vocali. Ci penserà il piccolo forellini a renderli chiari e limpidi.