Apple è senza dubbio l’azienda di telefonia che investe maggiormente nelle campagne pubblicitarie. Il colosso di Cupertino è spesso oggetto di studio nei corsi di laurea in marketing di alcune Università, non a caso. Non deve dunque stupire l’incredibile nuova campagna pubblicitaria messa in piedi per valorizzare le capacità fotografiche di iPhone 7.

Per raggiungere questo scopo, Apple ha coinvolto direttamente un gruppo composto da alcuni tra i migliori fotografi professionisti del pianeta, ai quali ha chiesto di realizzare delle foto di panorami in notturna attraverso la fotocamera posteriore di iPhone 7. I risultati sono inevitabilmente mozzafiato, e potete ammirarli nella galleria fotografica sottostante.

In tal senso, occorre sottolineare come un fotografo professionista abbia inevitabilmente le competenze per tirare fuori il meglio dalle fotocamere di qualsiasi smartphone, ottenendo ovviamente dei risultati di alto livello con i moduli fotografici dei top gamma, così com’è iPhone 7. Vi ricordiamo infatti che l’attuale “melafonino” è equipaggiato con un sensore caratterizzato da un’apertura focale 1.8, una caratteristica che torna molto utile in notturna.

In ogni caso, gli scatti per la campagna pubblicitaria sono stati realizzati tutti durante il 5 novembre 2016, con una sola e semplice regola imposta da Apple: scattare in un periodo compreso dal tramonto all’alba, così appunto da esaltare le peformance in notturna di iPhone 7.

Non a caso, la campagna pubblicitaria prende il nome di “One Night on iPhone 7”, ed il colosso di Cupertino mira a farla diventare virale nelle prossime settimane, esattamente a cavallo del Mobile World Congress, così da togliere l’attenzione mediatica ai diretti competitors.