LG G6
Il successore del G5 sta per essere presentato al MWC

Manca ormai pochissimo alla presentazione del nuovo LG G6, il prossimo flagship di casa LG. Anche quest’anno si ripete il solito “copione” e a poche settimane dall’evento che annuncerà il top di gamma dell’azienda è possibile ammirare in anteprima il telefono grazie ad alcune immagini leaked provenienti dal web. Stavolta la rete ci regala un’anteprima del retro del nuovo G6.

LG G6
LG G6: backcover

La foto che abbiamo posizionato fra questo paragrafo e quello precedente, mette in mostra un presunto esemplare reale di LG G6, come possiamo notare dal logo posizionato in basso. Salvo improbabili sorprese dell’ultimo minuto, quello che potete ammirare nell’immagine in questione è il dispositivo che LG presenterà in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Non stiamo parlando quindi di un prototipo, ma del “vero” G6!

La foto postata dal Business Insider in un suo recente articolo mette in mostra un backcover molto più elegante rispetto a quella vista lo scorso anno sull’LG G5. La scelta di adottare la nuova colorazione “Nero lucido” (simile al Jet Black dei nuovi iPhone 7) sicuramente verrà apprezzata da tutti quegli utenti che hanno criticato aspramente la backcover “grezza” dell’LG G5.

Il retro del nuovo G6 è caratterizzato anche quest’anno dalla presenza di una doppia fotocamera posteriore che quest’anno può contare su un doppio flash LED. Come molti altri produttori, anche LG ha posizionato il sensore di impronte digitali sul retro dello smartphone, poco sotto la fotocamera.

Attendiamo con ansia la presentazione del nuovo G6 per avere conferma di quanto riportato sopra e per conoscere tutti gli altri dettagli (prezzo, scheda tecnica, commercializzazione, ecc.) di questo interessante smartphone.