apple watch
Un brevetto per un carica batteria per Apple Watch

Quello degli smartwatch è un settore che ha perso popolarità nel corso dell’ultimo anno e le aziende di software o hardware hanno attuato alcuni miglioramenti sostanziali che si traducono in benefici per i loro prodotti. Che, naturalmente, potrebbero cambiare quest’anno.

Google è uno dei produttori che ha alzato la mano e si è messo a lavoro per rinnovare sul suo sistema operativo focalizzato sugli indossabili. L’esigenza è quella di rilanciare prodotti che possano essere più funzionali di una semplice funzione per poter ricevere e leggere le notifiche sul polso.

D’altra parte, Apple è la società ad aver ottenuto i migliori vantaggi in questo segmento, anche se non con ottimi risultati. Una delle cose che, di solito, provoca disagio tra gli utenti è quando si sta esaurendo la batteria di Apple Watch. Questa non è eccezionale, ma Apple ha brevettato una soluzione per risolvere questo problema.

Secondo il nuovo brevetto registrato presso lo US Patent and Trademark Office, l’azienda di Cupertino prevede di rilasciare un supplemento alla cintura che funziona come estensione per la ricarica dello smartwatch, o quello che potrebbe essere simile ad una batteria esterna. Questa, però, sarebbe molto più sottile e in grado di essere collocata sul cinturino stesso di Apple Watch, quindi comoda per la ricarica.

Il brevetto cita quanto segue: “Un alimentatore portatile per un dispositivo elettronico portatile comprende uno o più conduttori, collegati alle batterie del dispositivo elettronico portatile per trasmettere energia della batteria al dispositivo elettronico portatile, e mentre il dispositivo elettronico portatile viene indossato”

Secondo le informazioni che si hanno al momento, il caricatore potrebbe essere alimentato con lo stesso caricabatterie di Apple Watch, miracolosamente senza bisogno di alcun adattatore o nuovo cavo per permettere questo nuovo attacco.

Una delle cose che ha attirato l’attenzione riguardo la registrazione del nuovo brevetto è che Apple ha usato come esempio un orologio circolare, e non il classico design quadrato delle serie precedenti delle collezioni di Apple Watch. Che cosa significa? Probabilmente che la Serie 3 potrebbe essere circolare. O, semplicemente, che l’azienda ama andare in dettaglio nei brevetti con i diversi prodotti che hanno sul mercato. Ma il mistero sarà risolto forse tra un paio di mesi.

brevetto di apple