zuckerberg

A quanto pare Facebook sta testando una nuova UI dell’app Facebook Messenger che renderà la popolare chat del social blu molto più simile all’applicazione “Messaggi” di Apple. La nuova interfaccia utente in questo momento è stata resa disponibile per un numero limitato di utenti ed è ancora in fase di testing, ma presto potrebbe essere resa disponibile a tutti gli utenti in possesso di un terminale iOS.

Alcune novità presenti nella nuova interfaccia utente di Facebook Messenger riguardano cambiamenti nello sfondo, un nuovo font, nuovi controlli chat attivabili attraverso swipe orizzontali e nuovi comandi che attivano funzioni dedicati alla fotocamera, ai messaggi vocali e a molto altro ancora. Tutti questi cambiamenti che fanno parte di questo importante restyling dell’app ricordano molto l’app “Messaggi” presente su ogni iPhone e iPad. Siamo certi che poter disporre di due app per la messaggistica istantanea molto simili fra loro ci permetterà di avere una migliore esperienza d’uso.

Nel momento in cui è stato scritto l’articolo che state leggendo ora non è stato specificato quando verrà rilasciato l’aggiornamento contenente le novità descritte sopra. Se proprio vogliamo dirla tutta non sappiamo nemmeno se effettivamente verrà rilasciata la nuova interfaccia utente. Molto dipenderà dai test che Facebook sta eseguendo su alcuni utenti. Noi speriamo che questi test vadano a buon fine, così tutti noi potremo disporre di un’app notevolmente migliorata e graficamente rinnovata. Nel frattempo vi lasciamo agli screenshot che descrivono la nuova UI di Facebook Messenger per iOS.

Facebook Messenger
La nuova interfaccia di Messenger