apple
A Salerno il nuovo iOS Academy

Apple ha deciso di aprire un nuovo Apple iOS Academy in Campania. Dopo aver inaugurato un Accademia all’Università Federico II di Napoli, la società di Cupertino ha deciso inaugurare lo scorso 13 febbraio un nuovo iOS Academy al polo universitario dell’Unisa di Fisciano. Sono già 60 gli studenti che parteciperanno alle lezioni iniziate nella mattinata di ieri.

Questi studenti provengono dai corsi di Laurea triennale e magistrale di Economia, Matematica, Giurisprudenza e Discipline Letterarie, Informatica, Ingegneria Informatica ed Economia. Tutti e 60 gli studenti sono stati accuratamente scelti nei mesi scorsi. Le lezioni sono tenute sia in lingua inglese che in italiano. Il programma prevede 60 ore di didattica assistita sotto la supervisione di insegnanti e tutor accuratamente selezionati da Apple.

AurelioTommasetti, Rettore dell’Università, ha espresso la propria soddisfazione in merito all’inizio di questo corso: “Si tratta un progetto pluriennale che rappresenta una bella opportunità per i nostri giovani studenti. L’Ateneo ha ritenuto opportuno investire in questo progetto nell’ambito di un programma regionale complessivo. Insieme a Apple abbiamo disegnato un percorso di formazione mirato, individuando nella nostra compagine il gruppo di docenti di riferimento”.

Il Rettore ha anche spiegato quanto lavoro ci sia stato dietro le quinte per dare inizio a questo importante progetto portato avanti insieme a Apple: “Abbiamo predisposto uno spazio didattico specifico, in modo da creare tutte le condizioni logistiche per lavorare al meglio. Nel nostro campus ci sono tutte le condizioni per attuare un progetto del genere: dalle giovani intelligenze, al capitale umano fino alla vivibilità e funzionalità degli spazi”.