apple music
Apple Music cambia volto con iOS 10

Apple Music ha subito una riprogettazione con iOS 10. Grazie a diversi miglioramenti, ora è molto più fruibile. Uno dei cambiamenti più evidenti è la possibilità di visualizzare solo la musica memorizzata sul dispositivo e molto facilmente. Per essere più precisi, la possibilità di accedere alla musica scaricata sul vostro iPhone o iPad non è più un compito così complicato.

Quindi, se siete nuovi di iOS 10 e alla ricerca di modi più semplici per navigare attraverso tutta la musica scaricata sul vostro iPhone, ecco una breve guida semplice. Nel caso in cui non si riesca a trovare la musica memorizzata sul dispositivo iOS o si desidera riorganizzare la libreria, quanto segue potrebbe servire al vostro scopo.

Come visualizzare la musica scaricata su iPhone o iPad

Passo 1. Aprire l’app Music sul dispositivo iOS.

Avviare Musica app sul tuo dispositivo iOSPasso 2. Assicurarsi di selezionare la scheda Libreria nell’angolo in basso a sinistra.

Passo 3. Successivamente, selezionare Musica scaricata.

Passo 4. Ora, si dovrebbe avere accesso a tutta la musica disponibile sul dispositivo iOS.

Impossibile visualizzare la musica scaricata su iPhone o iPad

Passo 1. Aprire Music sul dispositivo iOS.
Passo 2. Ora, assicurarsi di selezionare la scheda Libreria in basso a sinistra.
Passo 3. Toccare Modifica in alto a destra dello schermo.


Passo 4.
Successivamente, si dovrebbe vedere l’opzione “Musica scaricata” nella parte inferiore dello schermo. Assicurarsi che sia selezionata. A seconda della necessità, è possibile modificare la libreria. Ad esempio, si ha la possibilità di aggiungere, rimuovere o riordinare le categorie musicali).

Passo 5. Toccare Fatto in alto a destra per confermare la modifica.

Passo 6. Ora dovrebbe essere possibile vedere tutta la musica scaricata in biblioteca.