iphone 8
Ancora nuovi rumor

Potrebbe contenere pulsanti virtuali e un sensore per riconoscere digitale dell’utente. Ci risiamo, nuovi rumor riguardo iPhone 8 o iPhone X che dir si voglia. Un nuovo rapporto, pubblicato da MacRumors e attribuito a Ming-Chi Kuo, un analista di KGI Securities, ha affermato che la prossima generazione di iPhone avrà uno schermo OLED di 5,8 pollici, di cui 5,15 pollici utilizzati per visualizzare il contenuto, mentre la parte inferiore sarà usato per ospitare quella che chiamano un'”area funzionale”.

Questo spazio è dedicato probabilmente ad integrare i pulsanti virtuali e un sensore per riconoscere le impronte digitali e sarà presente direttamente sul display grazie ad una superficie liscia e uniforme. La risoluzione dell’intero schermo sarà 2.800 x 1.242 pixel, mentre senza l’area funzionale sarà di 2.436 x 1.125 pixel.

Questa disposizione potrà anche consentire all’utente di avere uno schermo di quelle dimensioni sebbene in un corpo più piccolo, quasi come un device di 4,7 pollici ma integrando allo stesso tempo altre tecnologie biometriche, che al momento non sono state specificate.

Proprio questo potrebbe essere il dispositivo che potrebbe costare più di 1.000 euro, l’unico dei tre possibili lanci di Apple di quest’anno che dovrebbe includere tutti gli sviluppi finora preventivati. Mentre, gli altri due, probabilmente faranno parte solo di una versione aggiornata del 4.7 pollici e della generazione corrente da 5.5 pollici.