gigaset keeper
Gigaset Keeper, il trovarobe 2.0

Avete mai perso qualcosa? Le chiavi, il portafoglio o la borsa? Con Gigaset Keeper, state pur certi, non avrete più motivo di preoccuparvi di perdere qualcosa. Questo piccolo dispositivo, infatti, è il “custode” che, facilmente, veglia sui vostri oggetti di valore.

Keeper è piccolo e lo si può portare con sé ovunque. Per utilizzarlo, occorre scaricare l’applicazione sul proprio smartphone e non ci sarà più alcun modo di perdere nulla. Se si perdono le chiavi, infatti, il dispositivo emetterà un suono grazie al quale sarà possibile rintracciarle ovunque esse si trovino.

Ma non è tutto. Gigaset Keeper non è solo il device che dal vostro smartphone vi dice dove sono le chiavi, ma anche viceversa. Se si dimentica dove abbiamo lasciato il dispositivo, occorrerà semplicemente premere 2 volte sul tasto del “trovarobe” e lasciare che questo localizzi lo smartphone. Anche se è in modalità silenziosa.

Non importa dove si mettano le cose, se nella borsa o nella macchina parcheggiata. E’ in grado di trovare di tutto e grazie ad un allarme acustico e visivo. Gigaset Keeper si basa sul più recente Bluetooth 4.0. Questa tecnologia permette di sincronizzare dispositivo e smartphone via app per Android e iOS.

Gli oggetti di valore, le chiavi in casa o in auto, la borsa o la valigetta in un raggio di circa 30 metri possono essere recuperati con un solo clic. Questo grazie ad un inequivocabile LED lampeggiante e un segnale acustico ad alto volume. Inoltre, Keeper crea una doppia sicurezza e cioè, come già detto, nella ricerca inversa tra lo smartphone ad esso collegato che può essere controllato. 

Inoltre, l’applicazione smartphone offre molte altre funzioni. Su richiesta, infatti, può avvertire l’utente quando il device è troppo lontano da una condizione di giusta localizzazione dell’oggetto. Chi tende a dimenticare le chiavi, insomma, non avrà più scampo visto che gli verrà ricordato di prenderle.

Keeper si connette via Bluetooth 4.0 con lo smartphone. Grazie al basso consumo di energia del Bluetooth di quarta generazione, la batteria incorporata raggiunge una durata di utilizzo di circa un anno. La batteria del Keeper può essere sostituita, cosa che rende il dispositivo eco-friendly. Keeper pesa 12 grammi ed è compatibile con tutti gli smartphone Android con software versione 4.4 e con dispositivi Apple con iOS 9 o superiore. 

Gigaset Keeper è disponibile nel negozio online di Gigaset e su Amazon al prezzo di € 24,99 (confezione da 1) nei colori bianco e nero (http://amzn.to/2lyaNUS) e ad un prezzo di € 59,99 per un la confezione da 3 pezzi (2x nero, 1x bianca): http://amzn.to/2mbaFr5