wwdc17
Annunciate le date del prossimo evento WWDC 17

Apple ha fissato le date per la consueta edizione della conferenza annuale per gli sviluppatori. Questa edizione, a differenza delle precedenti, lascerà San Francisco e si svolgerà nella città di San José, nello stato della California, presso il McEnery Convention Center, tra il 5 e il 9 giugno.

Come di consueto, l’azienda di Cupertino presenterà in questa occasione le nuove versioni dei suoi sistemi operativi che verranno lanciate in autunno. Si parla, dunque, di iOS 11 e TVOS 11, watchOS 4.0 e MacOS 10.13. Durante la settimana della conferenza, i programmatori saranno in trattative con circa 1.000 ingegneri Apple e sarà un’occasione di incontro per tutti.

Potranno essere presenti sviluppatori e programmatori e, gli interessati, già da lunedì 27 marzo potranno fare richiesta di registrazione. L’apertura del keynote, così come le restanti sessioni che avranno luogo nel corso della settimana, sarà come al solito trasmessa in diretta sul sito web di Apple. Qui, sarà anche visualizzabile un conto alla rovescia per la 28esima edizione della WorldWide Developers Conference.

Tuttavia, c’è un problema che ha già causato diverse polemiche a causa del design. Un festival cinematografico spagnolo ha utilizzato un logo molto simile a quel che è stato usato e presentato da Apple per il suo WWDC 2017 di progettazione, ma nel 2010. Chi la spunterà?