iphone rosso
A marzo un iPhone rosso?

Apple terrà un evento nel mese di marzo per annunciare una serie di nuovi tablet. Del nuovo iPhone, però, al momento si ricevono solo rumor. Prossima fermata, settembre. Tuttavia, a togliere l’attenzione all’imminente melafonino è proprio questo (quasi) inatteso evento di marzo. E una colorazione del tutto inedita.

Secondo il sito giapponese Macotakara, il nuovo colore che “vestirà” iPhone sarà il rosso e si unirà a quelli al momento disponibili nero lucido, nero opaco, argento, oro e oro rosa. Questa sarebbe la prima volta che Apple rilascia un dispositivo in tonalità rossa, anche se il colore è presente in altri prodotti Apple, come accessori e iPod.

Le indiscrezioni suggeriscono che ci saranno cambiamenti per iPhone SE, uno dei device di Apple più convenienti  disponibili. Il melafonino, infatti, ha registrato un fatturato in netta crescita e, anche se Apple non ha confermato una sua seconda generazione, il rapporto afferma che Cupertino potrebbe aggiungere una versione da 128 GB di storage.

L’evento, da confermare, avrà comunque come focus l’uscita di tre modelli iPad, due dei quali già noti, ma con l’introduzione di una nuova versione. Gli aggiornamenti includono i modelli Pro 9 e 12 pollici, con l’aggiunta di 10 pollici come novità principale.

Le versioni aggiornate Pro riceveranno cambiamenti non troppo eclatanti, ma sicuramente un processore migliore. Tuttavia, il modello da 10 pollici sarà quello che monopolizzerà l’attenzione. Questo tablet potrebbe avere un rinnovato design senza cornici, simile al formato da 9 pollici.

Nel caso di iPhone, non ci sarebbe nulla di correlato alla sua continuità con una seconda generazione. Apple sarebbe interessata a lanciare questo device da 4 pollici in India. Ma, oltre questo, nessuna informazione viene confermata o smentita.