apple
Apple ha ufficializzato il suo nuovo quartier generale

Apple ha quasi terminato i lavori riguardanti la realizzazione della sua nuova sede: Apple Park, fino ad ora conosciuto con il nome Apple Campus 2. In un comunicato ufficiale Apple ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui ha reso noto il nome ufficiale del nuovo headquarters, ovvero Apple Park, e anche il momento in cui i dipendenti Apple inizieranno a lavorare nella struttura, cioè aprile 2017.

L’ideatore della nuova sede di Apple è stato il defunto Steve Jobs. A proposito di Steve Jobs… Tim Cook, attuale CEO di Apple, ha riferito: “La vision di Steve per Apple si estendeva ben oltre il tempo che ha trascorso con noi. Ha concepito Apple Park come un centro di innovazione per generazioni a venire. Gli spazi di lavoro e i parchi sono progettati per offrire ispirazione al nostro team e apportare benefici all’ambiente”. Con estrema soddisfazione Tim Cook ha ammesso: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo di realizzare uno degli edifici a maggiore efficienza energetica al mondo e il campus sarà interamente alimentato da energia rinnovabile”.

Il progetto, portato a termine grazie alla collaborazione di Foster + Partners, è durato oltre tre anni. La nuova struttura è enorme: 708.000 metri quadrati. Sono 12.000 i dipendenti che lavoreranno in questo edificio a forma di anello. Questi dipendenti potranno contare su un centro fitness appositamente pensato per loro, un meraviglioso parco con sentieri immersi nel verde e attorno alla struttura ci sarà posto persino per un frutteto, un enorme prato e anche un piccolo laghetto. All’interno della struttura ci sarà posto anche per un Apple Store, numerosi lab di ricerca e sviluppo e persino un impianto fotovoltaico da 17 megawatt collocato sul tetto dell’edificio.