iphone
Cosa fare del vecchio iPhone

Avete appena acquistato un nuovo iPhone. Ora siete entusiasti di essere entrati in un mondo tutto nuovo ed aggiornato. Ma, mentre state decidendo come “abbellirlo”, avete qualche pensiero riguardo il miglior uso che potete fare del vecchio dispositivo che vi state lasciando alle spalle. Volete qualche consiglio?

Venderlo su Amazon

Si potrebbe vendere il dispositivo come venditore indipendente su Amazon, ma il percorso più facile è quello di lasciare che Amazon lo venda per voi. È possibile utilizzare Amazon come servizio di trade-in, per ottenere una stima del vostro iPhone. Dopo averne valutato capacità, finitura e condizione, Amazon fornisce un’etichetta postale per inviare il device e un bonus per l’importo prestabilito. I prezzi cambiano spesso, ma in questo momento Amazon potrebbe vendervi il vecchio dispositivo per circa 200 dollari per un iPhone 6S da 16 GB in buone condizioni. Un 6S vi farà recuperare intorno ai 260 soldi.

Tenerlo come back-up

A volte è utile conservare il vostro vecchio telefono a portata di mano come dispositivo back-up. A volte, si vuole che il nuovo iPhone diventi un clone del vecchio ma con prestazioni più elevate. Quindi, forse non vendere il vostro vecchio iPhone, ma conservarlo in un cassetto potrebbe fare al caso vostro.

Telecomando Apple TV

Quest’ultimo telecomando per Apple TV è un po’ grande? Sull’App Store, è possibile scaricare un’app apposita (Apple TV Remote) in grado di trasformare iPhone in un telecomando touchscreen. Perchè non farlo con il vecchio device? Utilizzando la tastiera per la ricerca, il passo è immediato. Se si dispone di una vecchia versione di Apple TV, si può anche utilizzare Siri. L’applicazione aggiunge questa funzionalità, proprio parlando al telefono con Siri per cercare spettacoli ed eseguire comandi tramite voce.

Diventa un Videographer Amateur

Anche con l’avanzamento delle fotocamere sui dispositivi Apple, iPhone può ancora produrre immagini e video di qualità. Il device potrebbe essere facilmente riproposto solo come videocamera. Dei buoni accessori come un bel microfono, alcune lenti in vetro di qualità, una batteria e un stabilizzatore di montaggio faranno il resto.

Ottimo per i bambini

Cosa piace oggi ai bambini? Non i giocattoli o andare fuori a correre, ma giocare con i telefoni! Il vostro vecchio iPhone può essere un modo innocuo e facile per intrattenere i bambini. Non solo possono usarlo per i giochi, ma possono anche leggere e disegnarvi. È possibile disattivare la connessione Wi-Fi e l’App Store, se si vuole, e si può attivare il Controllo Genitori. Ma si possono precaricare giochi, musica o video per fare in modo che i bambini possano vedere i loro film. Assicurarsi di estrarre la scheda SIM prima che il bambino utilizzi il telefono.

E’ anche un iPod

La musica è probabilmente la più grande divoratrice di spazio su iPhone. Quindi, ora che avete un nuovo iPhone per tutte le applicazioni, il vostro vecchio device ha improvvisamente tutto lo spazio del mondo. Usarlo come iPod e scaricare tutta la tua musica di iTunes su di esso è la mossa giusta.