iOS-vs-Android
Chi la spunterà tra iOS e Android?

Non molto tempo fa, sono stati diversi i sistemi operativi in ​​lotta per la loro quota di mercato dei dispositivi mobili. Ma gli ultimi studi in questo settore, lasciano una tendenza più chiara. Il 99,6 per cento degli smartphone in tutto il mondo utilizzano iOS o Android, lasciando poco spazio per altre opzioni.

Tra i due sistemi principali, Android regna senza dubbio, ottenendo una quota di mercato dell’81,7 per cento, mentre a iOS è lasciato il 17,9 per cento. Il restante 0,4 per cento è diviso tra Windows Mobile (0,3 per cento) e “altri” sistemi operativi (0,1 per cento).

Per quanto riguarda le vendite degli smartphone nel quarto trimestre del 2016, hanno posto in prima fila 352 milioni di unità del sistema operativo Android, mentre sono stati 77 milioni gli iPhone venduti del durante lo stesso periodo, quando sono anche stati acquisiti circa 1,8 milione di unità con altri sistemi operativi.

Per quanto concerne i marchi, Samsung batte Apple, anche se di molto poco, perché nel corso dell’ultimo trimestre, la Corea del Sud ha battuto di 256 mila unità, vale a dire lo 0,1 per cento in più quote di mercato. Mentre tra i marchi che utilizzano Android, Samsung al primo posto con il 17,8 per cento seguita da Huawei, con una quota di mercato 9,5 per cento.