iOS 10.2.1
iPhone con il logo di iOS 10.2.1

Se il vostro iPhone 6 o iPhone 6s è oggetto di improvvisi e inspiegabili spegnimenti, sappiate che l’aggiornamento del sistema operativo ad iOS 10.2.1 risolverà il problema, come hanno sperimentato già molti utenti Apple.

L’azienda ha in effetti affermato che più dell’80 per cento degli iPhone 6s e circa il 70 per cento degli iPhone 6 hanno smesso di essere affetti da tale problematica, dopo l’ultima versione rilasciata dell’OS. Apple non ha però aggiunto commenti sui restanti problemi del software.

“È importante tener presente che questi spegnimenti inaspettati non sono un problema di sicurezza, ma abbiamo capito che può essere un inconveniente e abbiamo voluto rimediare al problema il più velocemente possibile”, ha riportato Apple a TechCrunch.

Il difetto sembra simile, inoltre, a un altro problema che l’anno scorso costrinse Apple a richiamare un lotto di iPhone 6s tra Settembre e Ottobre 2015. In questo caso, però, la problematica era da attribuire alla batteria e non all’iOS, a detta dell’azienda americana.

In definitiva, se state sperimentando spiacevoli episodi di spegnimento casuale sul vostro device, sappiate che è opportuno aggiornare il sistema operativo alla versione iOS 10.2.1, in modo da essere sicuri che la causa di questo inconveniente non risalga alla batteria o al software. Comunque, Apple ha dichiarato che inserirà presto un messaggio del tipo “la tua batteria necessita di revisione” nella schermata di informazioni sulla batteria, nel caso in cui il telefono individui specifici problemi di quella componente.