Qualche settimana fa il colosso di Cupertino ha annunciato il nome ufficiale del suo nuovo quartier generale, ovvero Apple Park. La nuova sede con l’ormai nota struttura ad anello è prossima ormai ad essere inaugurata, ed oggi possiamo dare un’occhiata allo stato di avanzamento dei lavori, grazie alle immagini riprese da un drone, precisamente un DJI Inspire 1 Pro.

Come potete vedere voi stessi, la struttura risulta essere ormai praticamente completata, tant’è che le varie strade create ad-hoc attorno, vengono adesso regolarmente percorse dalle automobili dei privati cittadini. Apple Park ha infatti consentito all’intera zona di fare un salto di qualità a livello di infrastrutture, l’ennesimo fiore all’occhiello di questo mastodontico progetto della “mela morsicata”.

Non solo, ma anche tutte le varie strutture accessorie sembrano ormai praticamente completate. Il colpo d’occhio è davvero d’impatto, per un quartier generale che rappresenterà un vero e proprio simbolo per Apple, anche perchè diventerà il vero e proprio centro nevralgico di tutte le attività del colosso di Cupertino.

Come ricorderete infatti, all’interno di Apple Park è presente anche un auditorium da oltre 1.000 posti, che sarà utilizzato per ospitare i Keynote. Dunque, non solo la progettazione economica ed ingegneristica, ma anche gli eventi di presentazione dei nuovi prodotti saranno portati in questa struttura. Un vero e proprio accentramento, che di fatto darà un enorme vantaggio in ottica organizzativa alla “mela morsicata”.

In attesa dell’inaugurazione, vi lasciamo al video realizzato dal drone.