iphone
Il prossimo iPhone farà Edition di cognome?

iPhone festeggerà tra poco il decimo anniversario e, a pochi mesi dal suo lancio, molto si sa delle sue specifiche ma poco di effettivo riguardo il suo nome. Potrebbe essere un numero progressivo, ma anche un nome che lo distingua dalle precedenti versioni. Come, ad esempio, iPhone Edition.

iPhone Edition potrebbe non essere così grande come si pensava. Le fughe di notizie raccolte dal sito giapponese Macotakara confermano che avrà uno schermo tra i 5 e 5.1 pollici. Questo particolare potrebbe però variare a seconda della dimensione dell’area di funzione successiva allo smartphone Apple.

Anche se Apple ha già deciso alcuni dettagli circa i prossimi dispositivi, come la presenza di un pannello OLED o la prospettiva di una ricarica wireless, starebbe ancora consultando i fornitori per i materiali al fine di completare la sua progettazione e produzione.

Sappiamo, sempre grazie alle fughe di notizie, che Cupertino starebbe discutendo per optare per un device completamente diverso. Si è anche parlato di test prototipo con e senza tasti fisici. In aggiunta, si starebbe discutendo riguardo una finitura in metallo, vetro o ceramica per il prossimo iPhone.

Grazie a questi test, si presume che Apple possa lanciare il suo prossimo atteso iPhone a settembre e la sua uscita potrebbe essere ritardata un po’ e, come sempre, con un’uscita a scaglioni in tutti i Paesi. Nel frattempo, iPhone 7S e 7S Plus potrebbero fare a sorpresa capolino con aggiornamenti e versioni più recenti. Ma anche di questo si tratta di rumor che devono essere confermati.