iPad Air 3
Nuovi dispositivi Apple in vista

Qualche settimana fa alcuni rumors asserivano che i nuovi iPad 2017 sarebbero stati presentati nella prima metà dell’anno nel nuovo Apple Park, il quartier generale di Apple conosciuto anche come Campus 2. A “confermare” queste indiscrezioni è DigiTimes che fissa ad aprile l’ipotetica data di presentazione dei nuovi tablet “made in Cupertino”. DigiTimes non si è pronunciata più di tanto sulla data di presentazione dei nuovi device, ma probabilmente il Keynote verrà fissato da Apple verso la fine di aprile. Se questa previsione è giusta dovremo attendere ancora un mesetto circa prima di vedere i nuovi iPad Pro.

Secondo le voci di corridoio che stanno circolando in queste ore, pare che l’intenzione di Apple sia quella di lanciare sul mercato i nuovi iPad poco dopo la loro presentazione ufficiale. Apple starebbe pressando molto Foxconn e gli altri produttori al fine di raggiungere questo obiettivo. Forse questa “fretta” è data dal voler smuovere un mercato che negli ultimi anni sta andando in declino.

Vi rammentiamo che i nuovi iPad 2017 dovrebbero essere tre. Vedremo, probabilmente, un modello entry level da 9.7” e un nuovo iPad XXL da 12.9”. Soprattutto dovrebbe essere annunciato un modello dal form factor inedito e con un display edge-to-edge da 10.5”. Non è prevista un refresh per quanto riguarda la linea “mini”. È per questo che alcuni analisti pensano che Apple abbia deciso di mandare in pensione gli iPad meno voluminosi.