Apple iPhone 8
Secondo DigiTimes iPhone 8 sarà ‘il miglior iPhone di sempre’ ma anche di gran lunga il più costoso, batterà i record di vendite anche stavolta?

Il prossimo modello di iPhone potrebbe ricordare molto il primo modello di iPhone. Questo è quanto desiderano alcuni designer che hanno realizzato dei concepts particolarmente interessanti dedicati alla prossima generazione del melafonino. Inutile dire che è assolutamente improbabile che ciò possa effettivamente accadere. Ma nulla vieta di “sognare” uno smartphone simile (per certi versi) al modello presentato da Steve Jobs ormai 10 anni fa.

Con molta probabilità, invece, l’iPhone che vedremo il prossimo anno sarà un dispositivo profondamente rinnovato che taglierà i ponti con il passato soprattutto per quanto riguarda l’estetica e il design, altro che modello “celebrativo”. Forse i fans più affezionati di Steve Jobs ne rimarranno delusi, almeno inizialmente, ma col tempo si abitueranno alle nuove linee adottate da Apple.

Al momento sappiamo davvero poco, per non dire nulla, del nuovo iPhone. Non conosciamo nemmeno quale possa essere il nome del futuro iDevice che Tim Cook potrebbe presentare il prossimo settembre all’Apple Park. Per questa ragione non ci rimane altro che gustarci il concept di cui parlavamo poc’anzi e che raffigura un dispositivo tecnologicamente avanzato (ricarica wireless, schermo OLED, profilo sottilissimo, ecc.) ma molto “rievocativo” per quanto riguarda il design.

Intanto Apple potrebbe presentare una nuova linea di iPad e un iPhone 7 rosso in un Keynote speciale che dovrebbe tenersi nel suo nuovo quartier generale. Vi terremo informati su eventuali sviluppi.