Apple Store
Messaggio comparso sull’Apple Store in occasione del periodo di manutenzione.

In queste ore, l’Apple Store è down per per manutenzione. Non è ancora chiaro se l’inattività sia dovuta ad aggiornamenti di sistema, ma la principale voce che sta correndo lungo la rete e le aspettative degli utenti riguardano il lancio di nuovi prodotti Apple, come spesso accade a seguito di simili episodi.

In base ai rumor e agli stralci di informazioni delle precedenti settimane, ci si aspetta che Apple sia in procinto di lanciare il suo nuovo iPad, nelle due versioni Pro da 9.7 pollici e 12.9 pollici, e in una versione senza bordi e tasto fisico da 10.5 pollici. La prima versione, la più piccola delle tre, sembra verrà accompagnata da un prezzo al di sotto della media, in modo da creare una alternativa per utenti con possibilità di spesa inferiori.

Inoltre, ad aggiungersi alle speculazioni e alle note tempistiche di Apple riguardanti nuovi lanci a seguito di una manutenzione, ci sono stati nelle scorse settimane alcune rapporti ufficiali, che in effetti identificavano questa settimana come periodo di presentazione di nuovi dispositivi. Va detto, però, che è improbabile che Apple possa presentare un prodotto come l’iPad da 10.5 senza un evento ufficiale, mentre ciò è possibile per gli aggiornamenti rappresentati dai due modelli di iPad Pro.

Le aspettative sull’Apple Store aggiornato non riguardano solo l’iPad. Sempre nei giorni scorsi, c’è stato un gran via vai di segnalazioni e rumors su un modello di iPhone SE da 128 GB, ed anche di una variante dalla scocca color rosso per l’iPhone 7. Ancora, potrebbe essere arrivato il momento per Apple di svelare la collezione primaverile di cinturini per Apple Watch.

La manutenzione dell’Apple Store dovrebbe terminare per le ore 5.30 AM del Pacific Daylight Time (negli US), che nel nostro paese coincidono con le ore 13.30; dunque per quell’ora potremo constatare eventuali, interessanti variazioni – o aggiunte – sul sito. Occhi ben aperti!